Uno degli step principali per avere successo online è creare un rapporto diretto con il tuo pubblico. Se lo coinvolgi nel modo giusto, potrai ottenere feedback utili che ti permetteranno di modellare ed eventualmente modificare il tuo piano editoriale.
La scelta giusta per creare un’interazione con il tuo utente è creare engagement sui social.
Partendo dal significato della parola engagement, cioè coinvolgimento, inserito nel contesto social media, riguarda il coinvolgimento che viene generato dalla pubblicazione di un tuo contenuto.
È ciò che ti permette di capire e valutare se il tuo brand è apprezzato sulle varie piattaforme.
Ma, al contrario di ciò che si potrebbe pensare, creare engagement sui social, non è far aumentare le metriche di vanità come l’aumento dei follower, ma vuol dire stimolare l’utente a compiere delle azioni sulle tue pagine. (condivisioni, like)
Ma ti chiederei, l’engagement come si calcola?
Ci sono due metodi: analizzando il profilo o analizzando il singolo contenuto.
Facci sapere se queste tip ti sono utili, scrivici cosa ne pensi.
Resta aggiornato sui nostri canali social per avere altre dritte e altre news!